Noi ereditiamo la terra dai nostri Genitori!

La prendiamo in prestito dai nostri figli!

Questa frase mi ha spronato nello sviluppo di un pensiero che stava maturando nella mia mente da qualche tempo. Ha rafforzato il desiderio di affermare che molta responsabilità di quanto avviene nel mondo è NOSTRA!

dobbiamo infatti renderci sempre più consapevoli che la qualità di vita nostra e di quanti ci seguiranno dipende da tante piccole scelte ed azioni che oggi noi andiamo a compiere.

Quindi diamoci da fare, cominciamo a prendere quelle piccole abitudini che possono concorrere al miglioramento dell'ambiente, le risorse del nostro mondo sono grandi, ma nel 21 secolo non possiamo più essere indifferenti, di fronte alla evidenza che tutto ha una fine. Oggi è compito di ogni Individuo far sapere, educare ad un migliore uso delle risorse. Impariamo ad avere cura del nostro mondo, di sicuro questa scelta ci saprà ripagare sotto ogni aspetto.

Alcuni siti che possono darci informazioni per imparare a migliorare le nostre scelte quotidiane, l'informazione è la base del futuro sia economico che ambientale:

---> www.consumatori.ch ---> Grazie Trentino